Le presenti Condizioni generali di vendita sono valide esclusivamente tra la società Centro Vacanze s.r.l., con sede legale in Strada per i Laghetti 1, 34015 Muggia (TS), p.iva 00184940328 (di seguito anche “Centro Vacanze”), e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.triestecamper.it (di seguito anche ”Cliente”).
Centro Vacanze potrà modificare o aggiornare le presenti Condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data della loro entrata in vigore. L’utente accetta di essere vincolato da tali modifiche e pertanto dovrà verificare periodicamente questa pagina per mantenersi aggiornato sul contenuto delle condizioni generali di vendita.
TITOLARITA’ DEL SITO WEB
Il sito internet www.triestecamper.it è di titolarità di Centro Vacanze s.r.l., con sede legale a Muggia (TS), Strada per i Laghetti 1, REA TS-73085, p.iva 00184940328, tel. 040.231711, e-mail: info@centrovacanze.cc, pec: info@pec.centrovacanze.cc, e offre la possibilità di effettuare acquisti online di prodotti per il campeggio e accessori per camper e caravan.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Effettuando un ordine seguendo le modalità previste dal sito, il Cliente dichiara:
Le disposizioni divergenti dalle presenti Condizioni generali di vendita sono giuridicamente vincolanti solo se accettate espressamente e per iscritto da Centro Vacanze.
OGGETTO DEL CONTRATTO
Con il presente contratto, Centro Vacanze vende e il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.triestecamper.it, come meglio illustrati nelle pagine del medesimo sito web.
Il contratto tra Centro Vacanze e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.triestecamper.it ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare l’acquisto dei beni disponibili al momento dell’ordine.
Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti Condizioni generali di vendita fornite da Centro Vacanze e ad accettarle mediante l’apposizione del flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare e archiviare una copia delle presenti Condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51, comma 1, del D.lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito www.triestecamper.it sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. I prezzi di vendita sono comprensivi di IVA e di ogni altra eventuale imposta.
MODALITA’ DI ACQUISTO
Il sito web www.triestecamper.it offre la possibilità di acquistare prodotti per il campeggio e accessori per camper e caravan.
La visualizzazione dei prodotti presenti sul sito non implica un’offerta vincolante, ma semplicemente un libero catalogo online. Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto nonché il costo totale in caso di acquisto di più prodotti. Cliccando sul pulsante “invia ordine” si perfeziona il contratto di vendita per gli articoli selezionati nel carrello. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del proprio ordine (“Conferma dell’ordine”). Con la ricezione della Conferma dell’ordine il contratto si intenderà perfezionato.
In situazioni eccezionali Centro Vacanze si riserva il diritto di risolvere il contratto (ad esempio per mancata disponibilità della merce). In questi casi il Cliente verrà avvisato immediatamente tramite e-mail o telefonicamente.
DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di Conferma dell’ordine inviata da Centro Vacanze, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il Cliente verrà altresì informato sulle modalità e sulle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal Cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante PayPal oppure anticipatamente tramite bonifico bancario.
PAGAMENTO CON PAYPAL
La transazione avviene online mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione viene trasferita a Centro Vacanze. I dati relativi all’ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.
PAGAMENTO ANTICIPATO CON BONIFICO BANCARIO
I pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario anticipato alle seguenti coordinate bancarie:
IBAN: IT88I0892836480010000026366
Si fa presente che Centro Vacanze non procederà all’elaborazione dell’ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.
PAGAMENTO CON CONTRASSAGNO
Il pagamento può essere effettuato in contanti direttamente al corriere che effettua la consegna con un supplemento di € 5,00.
CONSEGNA DEI PRODOTTI E DOCUMENTI DI ACCOMPAGNAMENTO
I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. La merce viene spedita con corriere espresso con allegati i documenti di spedizione e vendita (es.: lettera di vettura, lista degli articoli pagati, scontrino fiscale oppure fattura di vendita). La documentazione va conservata sia come prova d’acquisto in caso di reclami.
Se il Cliente non è un Consumatore, deve indicare obbligatoriamente la propria partita iva e il codice fiscale nell’ordine, e gli verrà emessa e allegata all’ordine la relativa fattura. Per l’emissione della fattura fiscale fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione del documento fiscale sarà possibile dopo l’emissione dello stesso.
TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
Centro Vacanze provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dal Cliente e indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail riepilogativa inviata al Cliente.
La spedizione avviene tramite il corriere espresso.
DANNI DURANTE IL TRASPORTO
Alla consegna della merce, il Cliente deve controllare l’integrità dell’imballo e nel caso il pacco presentasse qualche difetto o anomalia la merce va ritirata con riserva. Una volta controllato l’interno del pacco si può procedere con il reclamo presso il corriere. In ogni caso, il reclamo va spedito anche a Centro Vacanze all’indirizzo e-mail info@centrovacanze.cc.
GARANZIA E PRODOTTI DIFETTOSI
I prodotti in vendita sul sito web www.triestecamper.it sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi ai sensi del D.lgs. 206/2005 (c.d. “Codice del Consumo”).
In base a detta garanzia legale di 24 mesi, Centro Vacanze è responsabile nei confronti del Cliente-consumatore(definizione ex art. 3, comma 1, D.lgs. 206/2005: “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”) per i difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
L’eventuale difetto di conformità e/o malfunzionamento dovrà essere segnalato entro 60 (sessanta) giorni dalla ricezione della merce.
La segnalazione scritta (breve descrizione del difetto riscontrato) dovrà essere allegata dal Cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione o riparazione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e l’eventuale documentazione ricevuta dal Cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e l’eventuale documentazione di cui sopra, impedisce a Centro Vacanze la sostituzione o la riparazione del prodotto stesso.
Le rispedizioni vanno effettuato al seguente indirizzo:
Centro Vacanze s.r.l.
Strada per i Laghetti 1
34015 Muggia (TS)
Centro Vacanze si riserva la possibilità di verificare l’effettiva presenza dei difetti enunciati dal Clienti e di effettuare la sostituzione o riparazione solo dopo tale controllo.
Le spese di restituzione del prodotto al mittente restano a carico del Cliente.
LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’
Centro Vacanze non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
DIRITTO DI RECESSO
In conformità a quanto previsto dalle norme di legge in vigore, il Cliente-consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione della merce. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Sono quindi esclusi i commercianti e i grossisti. Tale normativa si applica solo ai contratti a distanza per acquisti effettuati al di fuori dei locali commerciali.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Centro Vacanze tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Centro Vacanze s.r.l.
Strada per i Laghetti 1
34015 Muggia (TS)
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Centro Vacanze la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita al seguente indirizzo: Centro Vacanze s.r.l., Strada per i Laghetti 1, 34015 Muggia (TS).
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
Il diritto di recesso, anche se già esercitato, decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Centro Vacanze entro 14 giorni dalla comunicazione. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.
Centro Vacanze effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso la propria sede.
Per gli acquisti effettuati mediante il bonifico bancario, Centro Vacanze procederà al rimborso tramite bonifico.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con contrassegno, il rimborso sarà eseguito tramite bonifico.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Centro Vacanze tratta i dati personali dei Clienti nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679. Per maggiori informazioni clicca qui.
UTILIZZO DEI COOKIES
Il sito www.triestecamper.it utilizza i cookies per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente.
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente.
Per maggiori informazioni clicca qui.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni generali di vendita sono disciplinate dalla legge italiana.
Eventuali controversie che dovessero insorgere tra Centro Vacanze e il Cliente-consumatore saranno sottoposte alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente-consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
Ferma restando l’inderogabilità delle disposizioni di legge poste a tutela dei consumatori, qualsiasi controversia non relativa ai consumatori comunque connessa con le presenti condizioni generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Trieste.
Condizioni generali di vendita aggiornate in data 26/02/2020